Ciao ragazzi! Come va? Oggi volevo parlarvi del nuovo libro del polivalente Fabio Volo (attore, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, doppiatore e sceneggiatore) che ho letto poco tempo fa.
Le prime luci del mattino gira intorno a Elena, una donna insoddisfatta del suo matrimonio giacché non ama più suo marito. Durante la crisi matrimoniale, segnata dalla mancanza di passione e dalla quotidianità, troverà un uomo affasinante con cui inizierà un rapporto all'insaputa del marito, che le farà sentire tutto quello che suo marito non riesce a fare. Così Elena potrà liberarsi dalle catene, soprattutto attraverso gli incontri sessuali che le aiuteranno a rinnovarsi e a capire che ha bisogno di altre cose nella sua vita per essere felice.
Non si tratta d'un capolavoro letterario, ammettiamolo, perché è stato scritto da Volo in un modo troppo semplice e diretto, secondo me, per attirare l'attenzione del pubblico femminile. Quindi, a mio parere, il risultato è un'opera molto commerciale.
In ogni modo, Fabio Volo, anche se non ha ottenuto il favore della critica, sta diventando un vero fenomeno sociale visto che questo romanzo è attualmente in vetta alle classifiche.
Potete leggere qui una recente intervista pubblicata sul giornale La Repubblica.
Alla prossima!
0 COMMENTI:
Posta un commento
Benvenuto e grazie per commentare il post!!