Rss Feed
  1. IL MONDO NUOVO DI NEFFA

    lunedì 13 dicembre 2010

    L'estate scorsa ho visto a casa il film Genova, diretto da Michael Winterbottom nel 2008 e che ha come protagonista Colin Firth. Tra le canzoni della colonna sonora c'è stata una che mi ha colpito particolarmente. Il suo ritmo e l'atmosfera melodica mi hanno catturato subito. Non sapevo qual era il titolo né l'autore ma dopo un'affannosa ricerca su Internet sono riuscita a trovarlo. Si trattava del cantautore italiano Neffa con la canzone "Il mondo nuovo" (preso dall'album Alla fine della notte, 2006). Adesso è diventata una delle mie preferite e durante l'autunno l'ho risentita mille volte. Poi ho saputo che il titolo del brano è stato ispirato all'omonimo romanzo di fantascienza scritto da Aldous Huxley. Qui vi lascio il video e delle attività.



    Vi è piaciuta? Spero i vostri commenti!

  2. 0 COMMENTI:

    Posta un commento

    Benvenuto e grazie per commentare il post!!