Rss Feed
  1. LE PRIME LUCI DEL MATTINO DI FABIO VOLO

    giovedì 22 dicembre 2011


    Ciao ragazzi! Come va? Oggi volevo parlarvi del nuovo libro del polivalente Fabio Volo (attore, scrittore, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, doppiatore e sceneggiatore) che ho letto poco tempo fa.


    Le prime luci del mattino gira intorno a Elena, una donna insoddisfatta del suo matrimonio giacché non ama più suo marito. Durante la crisi matrimoniale, segnata dalla mancanza di passione e dalla quotidianità, troverà un uomo affasinante con cui inizierà un rapporto all'insaputa del marito, che le farà sentire tutto quello che suo marito non riesce a fare. Così Elena potrà liberarsi dalle catene, soprattutto attraverso gli incontri sessuali che le aiuteranno a rinnovarsi e a capire che ha bisogno di altre cose nella sua vita per essere felice.
    Non si tratta d'un capolavoro letterario, ammettiamolo, perché è stato scritto da Volo in un modo troppo semplice e diretto, secondo me, per attirare l'attenzione del pubblico femminile. Quindi, a mio parere, il risultato è un'opera molto commerciale.



    In ogni modo, Fabio Volo, anche se non ha ottenuto il favore della critica, sta diventando un vero fenomeno sociale visto che questo romanzo è attualmente in vetta alle classifiche.


    Potete leggere qui una recente intervista pubblicata sul giornale La Repubblica.


    Alla prossima!

    REAZIONI: 
    |
    |


  2. 0 COMMENTI:

    Posta un commento

    Benvenuto e grazie per commentare il post!!